ELYSIUM regia di Neill Blomkamp

folco44     5 / 10  22/08/2013 17:33:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah! che dire, mi ha deluso abbastanza.
Sia la sceneggiatura che la fotografia e l'interpretazione degli attori sono insufficienti. Matta Damon con quella ferraglia addosso è veramente ridicolo e anche tutti gli effetti speciali sono così così.
Le uniche due note positive per me, sono state la visione in IMAX e l'accento australiano del cattivone, che faceva veramente ridere. Anche la Jodie è sotto tono, si puo' apprezzare però che non si è fatta nemmeno un piccolo ritocco estetico anche nel film si nota la sua faccia al naturale :)
camifilm  29/08/2013 21:04:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia come è? Una buffonata o almeno questa merita la visione?
Gli attori si sa che ormai sono tutti delle marionette e non sanno recitare più nemmeno quelli che dovrebbero saperlo fare.

Ma dove e come lo hai visto il film che esce oggi nelle sale ?
folco44  02/09/2013 10:53:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho avuto la fortuna di vederlo a Boston in IMAX, è tutta un'altra cosa!
Invia una mail all'autore del commento Alan Wake  30/08/2013 16:04:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza sporgermi troppo, le pecche che hai trovato tu sono le note migliori del film: in grado di affrontare temi sociopolitici, la sceneggiatura si propone come un originale blockbuster; gli attori sono perfetti, da una Foster stron*a convincente, ad un Damon sobrio ma calcato fino ad un Copley eccezionale che sforna un villain ottimo; la fotografia sporca e cupa è decisamente affascinante.

Invece il doppiaggio di Copley è la nota più stonata della nostra versione...
folco44  02/09/2013 10:51:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se lo dovessi rivedere, sarà solo per sentire i doppiaggi. ;-)