ELYSIUM regia di Neill Blomkamp

simonssj     5 / 10  29/08/2013 23:01:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra di ripetere da sempre la solita tiritera: fa rabbia vedere film che partono con idee anche interessanti perdersi nei soliti 2-3 cliché tipici dei film hollywoodiani, in particolare nel campo della fantascienza che è difficilissimo e andrebbe maneggiato con cura da chi ci sa fare e solo da chi ci sa fare. In questo caso prendete un qualsiasi film di fantascienza distopica, prendete un protagonista assoluto solo contro tutti, dategli un buon motivo per essere solo contro tutti e speditelo nella baraonda, magari (perché no!) come incentivo mettete una bella ragazza in pericolo e una bambina dolce come il miele, l'amico fidato, l'opportunista, l'antagonista pazzo, l'antagonista manipolatore, mischiateli tutti insieme e verrà fuori la solita solfa, scontata e monocorde
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  01/09/2013 20:38:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, e aggiungo , se ci hai fatto caso, che le bambine malate in braccio ad una mamma nel film erano ben TRE .
simonssj  02/09/2013 14:57:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero? sai, quando ti passano sotto gli occhi tutti quegli stereotipi alla fine non ci fai nemmeno più caso al numero! ;-)