ELYSIUM regia di Neill Blomkamp

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad     4½ / 10  01/09/2013 20:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film deludente, trama da asilo, a volte pure didascalica (in una scena si spiega, per chi non lo avesse ancora capito, che 'qui non siamo su Elysium e che le cure non ci sono' :D ). Si salvano i personaggi di Jodie Foster nella parte della spietata guardiana del paradiso e quello di Kruger, bravo psicopatico! Trovo la parte di MAx parecchio sfigata e per niente esaltante in nessuna parte del film.
Invia una mail all'autore del commento Alan Wake  01/09/2013 20:47:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che il film sia un blockbuster non innovativo nessuno lo mette in dubbio...
Ma quel "trama da asilo" è l'ultima cosa da dire sul film....
Quello che hai scritto tra parentesi non ha né capo né coda !!!
Questo è un film che critica il sistema evidenziando le differenze sociali... Sai com'è, non è proprio un tema immaturo
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  02/09/2013 07:05:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho detto 'tema da asilo' , ma il modo il cui è sviluppata la trama è offensivo (ma per chi ci hanno presi?). Si capisce subito che il film è impiantato sulle differenze sociali, ma il modo in cui te lo spiegano è troppo elementare, noi ci aspetteremmo di piu' da un film perché non siamo piu' all'asilo.
Invia una mail all'autore del commento Alan Wake  02/09/2013 15:26:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima parte del film mostra quasi unicamente il tema sociopolitico trattato.
Nella seconda parte, invece, questo tema viene usato come sfondo per un blockbuster d'azione.
Complessivamente la trama è strutturata bene: non si sporge troppo ma non ha nemmeno la banalità che hai detto tu, a mio parere.

Sono punti di vista, ma dopo aver subito centinaia di film d'azione da 4 soldi nell'ultimo periodo, questo è oro che cola.
Zarco  02/01/2016 14:51:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente col tuo giudizio. Film propagandistico di regime pro-immigrazione. E i "sorveglianti" intervengono subito a contrastare chi si oppone.