ELYSIUM regia di Neill Blomkamp

Supercecco     5 / 10  05/09/2013 10:42:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, non ci siamo. Mi fa strano che si dicano cose tipo "consigliato solo agli appassionati del genere": io lo sono, e quando mi trovo di fronte a film così non faccio altro che incaxzarmi! Il primo film del regista era veramente notevole, ma qui assistiamo a una piccola caduta. Ci può anche stare, speriamo per il suo prossimo prodotto. Nonostante l'ambientazione e la storia all'inizio siano molto intriganti, il film rivela da metà in poi tutti i suoi difetti, il più grande dei quali è la pochezza della caratterizzazione dei personaggi. Chi cavolo è sta gente che ci stanno propinando? Vengono presentati in modi intriganti e poi sembrano non dire nulla di nulla, sono degli stereotipi, purtroppo. La foster è veramente solo un politico senza cuore? Il cattivo è il solito pazzo criminale che si nasconde in una veste militare? Elysium da dove caxxo viene???? Chi l'ha fatto? Come?? Tralascio le decine di vuoti di trama che sono stati necessari per non far collassare la storia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Il regista usa purtroppo il solito trucco di usare un cattivo completamente pazzo per fargli avere comportamente senza senso per tutto il film in modo da riempire un vuoto che inizia a farsi sentire soprattutto verso la fine, con gli s*****ttamenti senza senso e il finale insoddisfacente.