ELYSIUM regia di Neill Blomkamp

Serendipity     5 / 10  07/09/2013 09:29:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma, questo film poteva essere innovativo, infatti la trama è originale, ma il regista proprio non ha badato a certe cose.
Prima di tutto.... La recitazione di Matt Damon. E' mediocre. Il film comunque è fatto bene, ma è la classica 'pellicola americana' ....
A volte ci sono troppi effetti speciali, per esempio la scena dove sono sul ponte.... FIORI DI CILIEGIO FATTI IN COMPUTER GRAFICA! Perchè? Erano proprio necessari?
La cosa del film che mi ha dato più fastidio sono i dialoghi: ok, non è un film comico, ma qualche battutina ci sta ogni tanto, qualche scena divertente.... Oppure prenderla come un film drammatico, e mettere qualche dialogo strappalacrime... Invece no, le battute tra i personaggi si limitano a "fai presto!" "andiamo di qua!" "andiamo in armeria!" "forza!" ...
Non ha proprio un minimo di senso.
alexava  11/09/2013 05:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ok, non è un film comico, ma qualche battutina ci sta ogni tanto, qualche scena divertente."

Cominciamo col dire che la scena in cui Max si ritrova come unico e irrimediabile interlocutore un robot è divertente, se sai capirne il senso, la satira.
Ma a parte questo, avresti preferito Martellone e la linea comica?

andreuzzolo  07/10/2013 00:20:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da una parte vivono i ricchi dall'altra i poveri. I poveri nulla i ricchi sempre tutto e cattivi. bambina malata finale i ricchi perdono e va tutto ai poveri.
ORIGINALISSIMO