ELYSIUM regia di Neill Blomkamp

ferro84     4½ / 10  12/09/2013 09:40:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Blomkamp aveva stupito tutti con District 9 un fantascientifico solido e dalla buona metafora, purtroppo non solo con Elysium non riesce a fare lo stesso ma costruisce un kolossal barocco in completa antitesi con gli elementi di novità e interesse che avevano avuto il suo esordio cinematografico.
Mentre l'inizio sembra dettare delle interessanti premesse purtroppo una certa foga realizzativa, una pretesa autorialità tra una Los Angeles sudamericana che si contrappone a un paradiso francese per miliardari diventa pian piano stucchevole.
Inoltre l'introduzioni di personaggi e situazioni preconfezionate, con un cattivo poco interessante e pessimamente interpretato da Sharlto Copley (c'era una Jodie Foster pronta all'uso, non andava bene?) e dei personaggio della ex e della figlia, fuori contesto, non solo hanno appesantito il film di sottotrame mal poste, ma gli hanno dato una patina stucchevole ed irritante.

Il finale è pasticciato e non sta in piedi.
Pessimo film si salvano poche cose.
peter-ray  07/10/2013 16:13:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Stucchevole" eccolo il termine che non mi veniva :)
Zarco  02/01/2016 14:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apprezzo il tuo commento.
Eleanor_Rigby  12/09/2013 19:16:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo commento ", purtroppo non solo con Elysium non riesce a fare lo stesso ma costruisce un kolossal barocco in completa antitesi con gli elementi di novità e interesse che avevano avuto il suo esordio cinematografico." può andare diritto in una rivista cinematografica.