ELYSIUM regia di Neill Blomkamp

andreuzzolo     3 / 10  07/10/2013 00:15:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente Matt Damon mi ha profondamente deluso. L'ho sempre ritenuto un attore in grado di scegliere sempre o quasi sceneggiature di livello. Mi sono sbagliato.

Il casting di questo film dovrebbe essere menzionato tra quelli meno adatti della storia del cinama.
TUTTI INDISTINTAMENTE sono fuori ruolo, a partire da Matt Damon recita in un ruolo assolutamente non suo, con un personaggio di un approssimativo pauroso.
Che JOIDE FOSTER si sia abbassata a fare il ruolicino della *******tta nel filmetto mi dispiace davvero, un'attrice di calibro relegata e "violentata" in una parte ASSURDA e COMPLETAMENTE FUORI COPIONE.
Un film veramente BRUTTO ma non brutto fine a se stesso. Da un film brutto ho una scala di giudizio da un film che ha dentro Damon e la Foster do una grossa penalizzazione in più.
Ad una brutta macchina do un 4 ...è brutta e c'è poco da fare. Ma se la macchina orrenda è fatta dalla Ferrari c'è l'aggravante.

Non si salva nulla, scenografia trita e ritrita di un semplicistico e prevedibilità pari al 100%. Nessun approfondimento nessuna localizzazione. noiosissimo.

E' veramente un film PESSIMO.
andreuzzolo  18/10/2013 03:40:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sceneggiatura intendevo.