ELYSIUM regia di Neill Blomkamp

Mic Hey     5½ / 10  12/09/2014 01:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace dare una insufficienza (non lo faccio quasi mai) ,seppure di misura, ma questo Elysium mi ha contrariato non poco.
Cioè gli ingredienti ci sono tutti, come accadeva nel precedente District9, le baraccopoli, i robot, le astronavi, le gerarchie sociali, i ricchi, i poveri ma qualcosa non funziona !
Se la prima parte è accettabile e crea il giusto mood nello spettatore, il resto del film delude proprio sul più bello, tutto troppo sbrigativo, superficiale, troppo spazio al combattimento con il super-agente(davvero odioso) e nessun approfondimento sul tema centrale del film, la società di Elysium.

Peccato
Mic Hey  13/09/2014 13:58:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
edit: aggiornamento alla mia recensione di Elysium

Sono così arrabbiato con questo Elysium (avevo comprato il dvd!) per essere un film davvero deludente che voglio abbassare ancora il voto.. non più 5,5 ma 5 !

diamine, te lo dimentichi dopo 1 secondo che lo hai visto, l'idea era buona, alcune scenografie (copiate dal videogame Halo) suggestive ma la sceneggiatura è totalmente monca, incompiuta !