caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

EASY RIDER - LIBERTA' E PAURA regia di Dennis Hopper

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
kingofdarkness     9½ / 10  20/09/2012 16:04:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un vero e proprio inno alla libertà, in tutto e per tutto.
Un film che all'epoca suscitò uno scalpore pazzesco in quanto ritenuto ribelle, selvaggio, antieducativo e chi più ne ha più ne metta.….
Per fortuna su questo ambito sono stati fatti passi da gigante nel corso del tempo, sembra assurdo credere come due normalissimi motociclisti vogliosi di vivere e di girare il mondo potessero essere tanto mal considerati nella società di quell'epoca….
Il coraggio, la paura, la voglia di vivere "trasgredendo" le classiche regole imposte dal sistema, la LIBERTA', sono gli aspetti principali di questo film, che lo rendono un vero capolavoro senza tempo, nonché il vero capostipite di una generazione in fuga e tuttora esempio di vita per ogni motociclista (o aspirante tale) amante dell'avventura on the road.
Niente a che vedere con i vari predecessori "I Selvaggi", "Hell's Angels on Wheels", "Hell's Angels '69" o altri, dove i motociclisti venivano dipinti come dei veri e propri delinquenti, fieri di quell'etichetta e prodi di essere dei trasgressori maniaci soltanto in cerca di rogne e di divertimenti gratuiti.
No, Easy Rider è molto di più, è passione, amore, avventura e voglia di vivere la propria vita come meglio si crede, senza alcun condizionamento da parte di niente e nessuno….
Epico, unico, immortale….resterà sempre nella leggenda!

RIP Dennis Hopper