SHADOWHUNTERS - CITTA' DI OSSA regia di Harald Zwart

Javier81     6 / 10  08/08/2014 16:58:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finito il libro, ho letto il film. Il potenziale per fare un buon filem c'era eccome, visto che il budget non doveva essere troppo striminzito a giudicare dagli effetti speciali e la cura degli ambienti. Anzi, come il primo Harry Potter si poteva fare molto meglio, nelle amni giuste. Tuttavia se il libro, benchè non irresistibile, si salvava per empatia, battute azzeccate e buoni personaggi, nel film questo non avviene. Ci sono delle differenze e dei difetti che riescono a peggiorare ogni cosa: la trama, già vacillante nel libro, si destreggia in trovate più o meno discutibili (a parte alcune di minor rilievo) delirando però alla fine; la recitazione degli attori principali, molto poco ispirati (a me sono parsi pure poco seri, soprattutto la bella protagonista. salverei solo Isabelle), l'eccessiva velocità della pellicola e la mancanza totale di atmosfera, di coinvolgimento. In definitiva, mezza delusione.