COMIC MOVIE regia di Elizabeth Banks, Steven Brill, Steve Carr, Rusty Cundieff, James Duffy, Griffin Dunne, Peter Farrelly, James Gunn, Bob Odenkirk, Brett Ratner

krueger419     8 / 10  09/09/2013 08:46:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto che mi vergogno un po a dare un voto così alto a quello che viene considerato uno dei film più brutti di sempre
Però non riesco a farne a meno.
Quando avevo visto disaster movie ed epic movie (a random, in una sorprendente maratona), il mio umorismo non si era del tutto spento, ma era rimasto latente dentro di me in attesa che un buon film riuscisse a farlo riaccendere.
Inizialmente pensavo che questo film fosse l'equivalente americano del cinepanettoni, con un aspetto tecnico che lascia a desiderare. Invece no.
L'umorismo è sia stra-demenziale sia mega-volgare, ma le situazioni sono talmente inaspettate e malsane che risulta impossibile non piantarci una risata rumorosa.
Inoltre penso che l'aspetto tecnico sia molto curato.
Un orribile difetto della serie creata dal duo Friedberg-Seltzer consisteva negli attori tremendamente incapaci. Qui il cast è stellare.
Il film è diviso in corti-sketch collegati da un filo conduttore.
Idea tutto sommato carina che, nei film menzionati prima non funzionava perché alcune situazioni erano proprio squallide, parodie create male.
E poi, questo è un film citazionista, vengono menzionati vari nomi famosi nel mondo del cinema e non. Tanto per fare qualche esempio: I Griffin, American Dad, The Help, Jimmy Page...
Inoltre vorrei riservare qualche riga per l'episodio finale... Beezel.
Non mi sarei mai aspettato di vedere sul grande schermo qualcosa di simile siccome di solito questi episodi o vengono censurati, o spacciati direttamente per il mercato home video... detto questo non posso dire di non aver riso a crepapelle.
Concludo col dire che è una divertente commedia del tutto fuori dagli schemi; sporca e volgare ma allo stesso tempo divertente e idiota nella sua originalità.
Da vedere con gli amici (e senza troppe pretese)