COMIC MOVIE regia di Elizabeth Banks, Steven Brill, Steve Carr, Rusty Cundieff, James Duffy, Griffin Dunne, Peter Farrelly, James Gunn, Bob Odenkirk, Brett Ratner

rox special     6 / 10  10/09/2013 22:17:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono tenuto decisamente e abbondantemente di manica larga. Non è assolutamente un film che si merita la sufficienza. Tuttavia sarei davvero ipocrita se non ammettessi che, nonostante sia uno dei film più stupidi che abbia mai visto in vita mia, non sia riuscito a strapparmi almeno una sonora risata.

Un sei anche di "premio" per il cast, che si umilia in uno dei film più stupidi, volgari e demenziali dell'ultimo decennio. Mi chiedo ancora come siano riusciti a coinvolgerli in un film di questo livello. Vedere ad esempio una kate winslet con lo scroto di Hugh Jackman in faccia (scroto che tra l'altro hugh tiene sul collo invece che nelle mutande) non è cosa che capita tutti i giorni. E' questo è solo un esempio... nel film troverete di peggio, davvero molto di peggio.

Il ritmo è altalenante, ci sono alcuni episodi simpatici, altri solamente stupidi e poco riusciti, e altri ancora talmente assurdi che riescono comunque a farti ridere. La comicità è di bassa lega e molto pesante, alternando a volte battute caustiche in stile griffin (e infatti è presente l'immancabile seth macfarlane nella pellicola) a momenti in pure stile "fabbrica del degrado" su facebook per chi capisce di cosa sto parlando. Pertanto da tenere lontano dai perbenisti e dai palati fini. E' una comicità da caserma, bassa e volgare.

Io in più scene ho riso

un po' me ne vergogno ma, ripeto, sarei ipocrita se non lo ammettessi. Anche se considerato uno dei film più brutti di sempre io mi sento comunque di consigliarlo. Non credo che rivedremo mai un cast di questa portata ad un livello di comicità cosi altamente stupido ed esagerato (forse).