PRIMA E DOPO regia di Barbet Schroeder

daniele64     6½ / 10  01/02/2018 12:36:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa puo accadere in una famiglia " normale " di fronte ad una tragedia inaspettata ? Come è meglio comportarsi in un malaugurato caso tanto disperato ? Si accetta di affidarsi al corso della Giustizia ordinaria , oppure ci si schiera incondizionatamente dalla parte del proprio familiare , aiutandolo e proteggendolo ? Questa drammatica pellicola del solido Barbet Schroeder ha il merito di porci davanti ad un simile dilemma e di mostrarci le lancinanti diverse reazioni che ne possono scaturire , specialmente in un sistema giudiziario ( e sociale ) come quello degli Stati Uniti . Il finale naturalmente ( o purtroppo ! ) non si sposta molto dal politicamente corretto di prammatica . Buone le interpretazioni dei quattro protagonisti , e se per Meryl Streep e Liam Neeson non è una novità , segnalo le belle prove del giovanissimo Edward Furlong ( uno dei tanti talenti rovinati dalla droga e dall' alcool ) e del decisissimo Alfred Molina . In definitiva , è un film che raggiunge un' ampia sufficienza , anche se i dialoghi hanno nettamente il sopravvento sull'azione : per me è da 6,5 .