COME TI SPACCIO LA FAMIGLIA regia di Rawson Marshall Thurber

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     8 / 10  21/08/2013 08:39:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Imperdibile road comedy sulla scia di Parto Col Folle,con una famiglia improvvisata tra le più svitate e scalmanate mai viste su schermo.
Jason Sudeikis(già apprezzato in Libera Uscita dei Farrelly),guida altri strampalati compagni di avventura(tra cui una sensuale,sboccata e inedita Jennifer Aniston che si libera definitivamente dalla figura di reginetta dei film sentimentali) in un viaggio che farà scoprire loro cosa significa lavorare di squadra per riuscire in un'impresa tanto colossale quanto irresistibile.

La sceneggiatura è perfetta per avvolgere il pubblico in una catena di risate incontenibili,grazie anche a costruzioni ben architettate di situazioni fuori controllo e fuori da ogni schema che ci costringono a seguire ancora più interessati la trama surreale e rocambolesca che ci viene proposta.
Tra feroci e pungenti dialoghi espliciti alla Farrelly e un'esecuzione di montaggio e regia e la premura nel rendere al meglio il rapporto fra i protagonisti a la Todd Philips,il film dello sconosciuto Marshall Thurber centra il bersaglio capendo che tipo di comicità ormai desidera la massa più"caciarona" degli ultimi tempi che si vuole godere un prodotto macina-risate degno di questo nome.

Molte le scene che possono essere definite cult da un appassionato del genere,e così numerosi gli scambi di battuta spiazzanti tra i membri della famiglia Miller che il film giova del fattore"riguardabilità".

Non perdetevelo al cinema,vale il prezzo del biglietto.
E non scappate dalla sala a fine film:ci sono anche gli errori sul set per non farsi mancare proprio nulla e finire il tutto in bellezza(a dirla tutta mi mancavano è dai tempi di Rush Hour che non ne vedevo di così divertenti).

Un 8 di incoraggiamento,questa si che è una commedia americana che riesce a intrattenere con un materiale non già sperimentato(qualcuno ha detto il terzo capitolo di Una Notte Da Leoni?)

Recensione in anteprima dal vostro tnx di fiducia.