COME TI SPACCIO LA FAMIGLIA regia di Rawson Marshall Thurber

steven23     7½ / 10  28/09/2013 14:14:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal titolo italiano ci si aspetterebbe la classica, stupida commedia americana senza capo né coda piena di volgarità e attori piuttosto incapaci. Beh, per prima cosa il titolo è del tutto fuorviante e non centra nulla con quello originale; e purtroppo è una cosa che succede sempre più spesso. "Noi siamo i Miller", non ci voleva molto a lasciarlo semplicemente così.
Comunque, diciamo che di volgarità ce ne sono abbastanza, ma il film "ha" una trama (semplice, ma con qualche buona trovata) e, soprattutto, un quartetto di protagonisti veramente in gran forma. Sono proprio loro l'arma in più di questa commedia demenziale, una scelta impeccabile: la coppia Aniston-Sudeikis funziona alla grande e su questo avevo pochi dubbi, ma mostrano gran sintonia pure la Roberts (che già ho avuto modo di vedere in altre pellicole) e Poulter, quest'ultimo la vera sorpresa. Come imbranato è assolutamente perfetto, del resto basta osservare con attenzione le sue espressioni per capirlo xD
Da citare anche la famiglia che incontrano durante il viaggio di ritorno dal Messico e

In conclusione, una commedia decisamente superiore alla media, che vanta anche una buona regia e merita di essere vista anche più di una volta.