CATTIVISSIMO ME 2 regia di Pierre Coffin, Chris Renaud

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7 / 10  14/10/2013 11:54:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un seguito spassoso,anche se con un plot non di certo accattivante.
Tutto gioca sulla riuscita della caratterizzazione dei personaggi ormai noti di Cattivissimo Me,con l'aggiunta di un'agente partner di Gru che quando si cimenta nelle battute non é particolarmente convincente ma risulta comunque una figura fondamentale per dare un pò più di spessore al film.
I Minion sono irresistibili,impossibile rimanere indifferenti di fronte alle loro performance e alle gag slapstick che abbiamo imparato ad amare anche nel primo episodio.
Non mancano le scene più movimentate con controlli di camera sinuosi e che seguono a regola d'arte il ritmo sostenuto di questo secondo capitolo.
Una commedia per tutta la famiglia,che si unisce in coro con risate continue specialmente nel finale con una reinterpretazione singolare dei Backstreet Boys e dei Village People,geniale.

Non credo serva un numero tre,il meccanismo potrebbe incepparsi sul fronte delle idee,ma ora come ora la Immagination Studios se continuasse con questa operazione guadagnerebbe un buon ammontare di dollari(visto e considerato i quasi 900 milioni di box Office in tutto il mondo del secondo).