BLING RING regia di Sofia Coppola

TheSorrow     5 / 10  23/06/2016 22:33:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il film ad esser vuoto, o la Coppola prova a farci percepire il vuoto di una fetta di quella generazione che spesso definiamo "annoiata"?

Difficile dirlo, probabilmente la verità sta nel mezzo, perchè sebbene qualche riflessione di fondo possa anche scaturire alla fine della visione, assistere alle scorribande di questi teenagers è comunque un'esperienza poco formativa se al di là di tutto permane la sensazione di aver visto una storia poco credibile - e si che è tratta da un fatto realmente accaduto- e superficiale.

Diciamo che mi sarebbe piaciuto un approccio diverso alla faccenda, magari con un taglio più personale, più immersivo; invece anche il confezionamento freddo non aiuta lo spettatore ad entrare in empatia col film, aumentando la sensazione di assistere ad una serie di eventi privi d'interesse. Malgrado ciò , non me la sento di bocciarlo duramente, credo che sotto un certo punto di vista la Coppola volesse provocare una rosa di sentimenti che va dall'incaz.zato all'incredulo allo schifato. In parte c'è riuscita, ma forse il problema è che non ne valeva proprio la pena...