BLING RING regia di Sofia Coppola

Angel Heart     5 / 10  14/09/2018 12:14:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come mi è capitato per quei pochi film visti della Coppola, anche qui ho riscontrato che la presentazione tecnica supera di gran lunga l'esilità del contenuto, ancora di più nel caso specifico dove è chiaro che la regista ha occhio nel saper impostare visivamente e con suggestione una singola scena, ma scarsa competenza nel saper raccontare una storia (con il ritmo ad essere il primo a farne le spese) o nell'approfondire sui personaggi più del minimo sindacale.
Che la storia stessa si attenga poi ai fatti o meno, risulta semplicemente improbabile e ridicolo che questi ragazzini riescano in tutta tranquillità a penetrare nelle residenze dei vip e a saccheggiarle per poi sfoggiare i bottini sui social come niente fosse e senza che nessuno riesca a venirne a capo, soprattutto quando ci sono migliaia di video di sorveglianza a parlare; è come se la sicurezza e la polizia per tutto il periodo dei furti se ne fosse andata in vacanza, roba da far concorrenza alle recenti notti del giudizio che a confronto impallidiscono.

Troppo vuoto, troppo lento, troppo esile.