BLING RING regia di Sofia Coppola

TheCineMaster     4 / 10  27/07/2015 11:58:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo dramma adolescenziale la regista Sofia Coppola vuole utilizzare una storia vera per fare una critica verso la generazione di oggi e verso chi ha preso in cura senza effettivamente prendere in cura i suddetti giovani. Non bastano tuttavia le discrete intenzioni e un cast valido (tra cui spicca un'ottima Emma Watson), in quanto il film fallisce nell'intrattenere, non solo quella fetta di pubblico pigra e populista, ma anche i cinefili appassionati come me, annoiando con una serie di sequenze ripetute e una sceneggiatura pressoché inesistente. Capisco il voler fare personaggi vuoti per rappresentare la generazione vuota di oggi, ma non vuol dire che il film deve risultare anch'esso vuoto. Insomma, la Coppola si è incartata nella pretenziosità e ha reso un'idea interessante con un film tutt'altro che indimenticabile.
hghgg  27/07/2015 19:44:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Emma Watson non è ottima, è solo che è capace ad imbastire uno straccio di interpretazione decente indi per cui di fianco a certi cani fa un figurone doppio. Cast ottimo ? Ma anche no (Taissa Farmiga, dai...). Stroncatura giusta e dovuta, io ho visto solo il trailer e mi è bastato (infatti non lo commento).

" la Coppola si è incartata nella pretenziosità" E questa non è una novità :-) La cosa più bella girata dalla Coppola è lo spot Dior con Natalie Portman e il merito è soprattutto della Dea mica suo :-)