GRAVITY regia di Alfonso Cuarón

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     7½ / 10  17/09/2013 01:29:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so, forse bisogna attendere prima di relegare Gravity al rango di caposaldo del nuovo cinema di fantascienza, a pietra miliare. Diciamo che pero' e' uno spettacolo visivo di immenso livello, con la Bullock che per quanto piu' bravina del solito non ce la a sostituire nel nostro immaginario Sigourney Weaver... (comunque la base spaziale che non ascolta il
suo grido d'aiuto e' un momento di rara intensita'). Vero, i dialoghi sono un po' fessi e il lutto di Ryan (?) pretenzioso, ma l'incantesimo orbitale che sospende ogni speranza terrena sembra farmi ritrovare tutto il senso perduto di quell'antica Odissea Kubrickiana.
Invia una mail all'autore del commento Suskis  25/03/2015 08:19:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver visto Interstellar non riesco a non pensare come questo Gravity, restando più semplice ed immediato, nei suoi limiti, mi sia piaciuto molto ma molto di più.