GRAVITY regia di Alfonso Cuarón

ferzbox     8 / 10  06/10/2013 14:59:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono rimasto stupito...credo non ci sia mai stato nessun film che trasportasse lo spettatore in un esperienza del genere.
L'argomento "spazio profondo" è stato affrontato innumerevoli volte,ma mai così.
Semplicemente due attori,semplicemente due astronauti.
Lontani da una terra così tremendamente presente e apparentemente vicina;scenario dello spazio infinito.
Alfonso Cuaron è riuscito a rendere accattivante ed affascinante la storia di due esseri umani soli e disorientati;lo spettatore rimane coinvolto grazie all'incredibile coinvolgimento creato dall'immedesimazione.
Alla fine del primo tempo sono rimasto sconcertato....non credevo che erano già passati 45 minuti;anzi temevo che alla lunga il film mi avrebbe stancato....invece no,avevo già visto metà dell'opera e non sentivo neanche un pizzico di noia.
Un lavoro incredibile,ci si sente astronauti come loro.
Inoltre...

Sandra Bullock bravissima nel ruolo affidatogli;apparentemente semplice ma in realtà molto difficile da interpretare in modo credibile...

Forse un pò surreale il finale,ma se pensiamo al significato del film ci può stare.
Bello davvero....mi è piaciuto e non avrei creduto;lo pensavo un film più superficiale...invece mi sbagliavo,si tratta di una bel viaggio nel mondo dello spazio profondo,sconosciuto alla stramaggioranza di noi.