GRAVITY regia di Alfonso Cuarón

Satyr     9 / 10  10/10/2013 15:25:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema di Gravity sono proprio i proclami di gente autorevole come James Cameron "il miglior film di fantascienza di tutti i tempi"...ecco, ste cazzàte fanno sempre un po'male perchè pompano le aspettative oltre ogni logica. 2001 è sempre lì, sul gradino più alto. E si, la sceneggiatura di Cuaron è di quelle scritte su un fazzolettino di carta e se qualcuno storce il naso per questo, io ci sto. Anzi ci sto di brutto. Quindi, parlo per me. Perchè reputo Gravity un'esperienza. Da fare al cinema, rigorosamente in 3d. E quando in sala arriva un prodotto costruito in maniera così particolare e mostruosamente avvolgente, io mi faccio prendere dall'entusiasmo, non c'è niente da fare.
Il viaggio spaziale di Cuaron è di quelli mai visti prima: una ricostruzione talmente pazzesca che ho combattuto un'ora e mezza con la pelle d'oca. Per non parlare della Bullock, attrice che non mi è mai piaciuta, ma qui davvero sorprendente. Una storia classica di sopravvivenza e rinascita, semplice ma non per questo meno sorprendente. Oh, a me ha dato parecchio, per quanto sia concorde che le vette di Kubrick e non so chi altro siano anni luce distanti.
Pasionaria  11/10/2013 09:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con il tuo giudizio: esperienza unica.

Ho percepito fisicamente le difficoltà della protagonista come fossi stata lì con lei, se pensi che il fluttuare in quella solitudine silenziosa ed infinita è un terrore che spesso, fin da bambina, ho vissuto in sogno...
Satyr  11/10/2013 09:39:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho la pelle d'oca solo a pensarci. Vissuto all'interno di una
sala cinematografica poi, è davvero il top.
oh dae-soo  10/10/2013 18:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vera e propria esperienza

e o la fai adesso o mai più.

Non esiste internet, dvd o blu ray

puoi odiare la fantascienza (e a me non piace)

puoi odiare la Bullock (e a me non piace)

puoi odiare il 3d (e io lo odio)

ma ci vorrebbe l'elasticità mentale di lasciar perdere pregiudizi e provare

ringrazio di averlo fatto

altro che blockbuster
Satyr  10/10/2013 19:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo perfettamente con te; l'unica differenza è che a
me la fantascienza piace. Esperienza davvero unica.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  11/10/2013 00:14:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io me lo sono rivisto con la ragazza ehm con cui esco, trovandolo anche migliore di quanto ricordassi
Satyr  11/10/2013 09:36:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh, conto di rivederlo a breve anche io.
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  16/10/2013 11:57:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho rivisto, questa volta in una sala Isens. Ancora meglio della volta precedente: questo film funziona.
oh dae-soo  11/10/2013 15:02:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e bravo kow :)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/03/2015 00:12:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è un ***** da fare, noi siamo sempre d'accordo. E io l'ho visto in dvd!
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  11/10/2013 06:36:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confermo, Satyr. La Bullock non mi piace come attrice, eppure ho combattuto assieme a lei. Chiaro segnale di come il film sia coinvolgente e ancora mi resta in mente.
Satyr  11/10/2013 09:38:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idem, non me lo levo più dalla testa; lo devo rivedere.
Satyr  11/10/2013 09:37:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idem, non me lo levo più dalla testa; lo devo rivedere.