GRAVITY regia di Alfonso Cuarón

genki91     4½ / 10  14/10/2013 13:22:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè, ci siamo ridotti davvero a tanto? Meri effetti speciali e nulla più?
Per la serie: Minch-iate intergalattiche, ecco a voi Gravity.
Con l'idea di sottofondo si poteva creare un film splendido che invece, a parer mio ovviamente, sfocia nel melenso ed irritante. La Bullock nun se po' vedé, Clooney è un attore discreto secondo me, ma qui c'è poco da analizzare.
La storia di un medico inviato nello spazio per sistemare una stazione orbitante, c'è da dire che è alla sua prima volta nello spazio, ma se la cava come neanche il miglior Armstrong avrebbe saputo fare.
Impostato come un First Person Shooting per gran parte del film, con riprese in prima persona che, per carità, avrebbero anche potuto funzionare, se solo questo film avesse avuto un senso.
andreuzzo  21/12/2013 03:04:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' fantascienza/survival che ti pretendi da questo genere?
E' fantascienza più il classico survival è questo il genere.
E' come volere una trama drammatico psicologica da DIE HARD, se è quello il target non puoi certo pretendere all'interno anche una trama da sviluppare in contrapposizione con il genere cinematografico.

Li si che sarebbe risultato palloso, per svilupparla allunghi il film e il 3d costa! ;9

BUON NATALEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
genki91  09/09/2014 20:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh lo so, non ti do torto, sarà piaciuto a molti, ma io non sono riuscito a digerirlo, mi è sembrato un film di cui proprio non si sentisse il bisogno. Concludo con la pace per tutti: De Gustibus!