GRAVITY regia di Alfonso Cuarón

Hyogonosuke     7½ / 10  15/10/2013 00:47:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è il film che a livello visivo più mi ha colpito in assoluto. Soldi per il 3D (tecnologia che non amo per niente) veramente ben spesi: riesce a farti percepire cosa si prova ad essere là fuori e guardare giù. Strabiliante ed emotivamente sconvolgente. Da 10 e lode.

Tuttavia, a tirar giù il voto globale ci sono a mio avviso alcuni fattori quali:
-una mediocre Bullock;
-alcuni errori di fisica, a volte anche decisivi;
-un Clooney con una parte troppo forzata

-irrealtà nella trama

batisgrulla  15/10/2013 20:31:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto lo Spoiler al 100%

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  15/10/2013 02:22:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondo nello spoiler

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  16/10/2013 07:21:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hyogonosuke, in una cosa sono d'accordo con te, segue spoiler :) .

pernice89  15/10/2013 10:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Essendo un po' ignorante in materia non ho notato gli errori di fisica: quali sono? Perlomeno i più vistosi?
Hyogonosuke  15/10/2013 17:09:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

pernice89  15/10/2013 17:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma nel film infatti non c'è mica il rumore nello spazio... non si sentono i detriti che s'infrangono o cose del genere, ma solo la colonna sonora, gli effetti sonori e i rumori dove c'è aria (nelle navicelle, la voce dentro la tuta). O sbaglio?
Hyogonosuke  15/10/2013 19:38:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sembrava che facessero rumori i detriti quando passavano vicino agli astronauti, ma forse mi sto sbagliando io..
Elmatty  16/10/2013 18:49:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confermo anche io che i rumori che si sentivano erano solo quando l'inquadratura entrava nella tuta degli astronauti e quindi in un ambiente che c'era dell'aria. Nelle inquadrature nello spazio regna il silenzio anche quando le astronavi si disintegrano.
Hyogonosuke  16/10/2013 21:24:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si avete ragione voi, ho controllato googlando gli errori di Gravity.

Ce ne sono molti altri rispetto a quelli che ho citato io, e il fisico Neil deGrasse Tyson ne ha fatto una carrellata nei vari siti internet.

Ad ogni modo Gravity resta un gran bel film, e inesattezze a parte ci regala un'esperienza molto vicina ad una reale esperienza nello spazio.

Lo stesso Neil deGrasse Tyson conferma :) .