GRAVITY regia di Alfonso Cuarón

charles     5 / 10  27/10/2013 19:47:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Colpaccio della produzione che con due soli attori riesce a realizzare una pellicola che forse non riempirà le sale, ma molto pubblicizzata e destinata ad avere un buon successo al botteghino.

Grazie al software e agli effetti speciali, poi, un bel risparmio si è ottenuto anche sulla scenografia e senza spendere troppo per identificare e predisporre siti per le riprese.

Peccato però che il taglio dei costi abbia riguardato – once again! – anche gli sceneggiatori, che oltre a non proporre nulla di originale, hanno ritenuto di infarcire la pellicola con una serie di banalità, ripetizioni, errori, scenette da film horror, situazioni surreali e smielate per il pubblico facilone (v. spoiler); in breve: americanate a gogò.

Per quanto riguarda la proiezione in 3D, poi, il risultato mi è parso piuttosto scarso. Niente di nuovo rispetto a precedenti esperienze, mentre gli occhiali che filtrano la luce non aiutano quando il film è già ambientato nel buio dello spazio...

andreuzzo  21/12/2013 02:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Scusami ragioniere del cinema, hai capito malissimo perchè anche realizzarlo nello spazio stesso avrebbe avuto un costo minore ;)
Il 3D che citi, e da quello che su ho quotato fa capire che non sei pratico dello strumento, è di altissimo livello tecnico. E COSTA!
Te lo dico da treddista e la produzione di tale 3D costa UN BOTTO.
Avrebbero risparmiato 1000 volte di più a girarlo ad Hollywood ma oggigiorno è impensabile.

Ma se non conoscete lo strumento, 2 sono le cose.
O lo si evita, oppure ci si documenta.

gli occhiali che filtrano la luce ehehehh
charles  01/01/2014 15:05:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai dimenticato di prendere le pillole...
barone_rosso  30/10/2013 00:11:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel film i suoni sono soggettivi dentro le tute degli astronauti, e sono sempre legati a superfici con cui sono direttamente a contatto, per cui trasmessi attraverso la tuta che è piena d'aria (non si sentono invece mai i suoni lontani). Stai piu' attento quando vai a vedere un film, non ti sfuggiranno questi dettagli... L'aspetto sonoro è molto piu' accurato di 2001 odissea nello spazio in cui era, molto più banalmente, abolito del tutto.
charles  03/11/2013 13:55:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è così, alcuni suoni sono addirittura "ovattati" come se fossero ascoltabili all'esterno della navicella. Stai più attento tu, e vedrai che ci sono diversi errori. ;-)
andreuzzo  21/12/2013 02:54:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qui siamo sulle ******* pure e proprie ho letto solo ora questo messaggio ,altrimenti non ti avrei risposto ad un altro.
Se c'è una cosa che urta è persone che parlando di cose che non conoscono senza nemmeno documentarsi, e con arroganza, è il trend del momento l' ignoranza/arroganza.
SE non piace il film è un conto perchè sono d'accordissimo la trama può essere povera, ma dire che anche l'audio è SBAGLIATO è da arroganti.

Non sono io che non so la matematica, sono loro che l'hanno inventata sbagliata.
MA per favore dai, sii può modesto e DOCUMENTATI.
Sembri mio nonno che parla di ingegneria informatica! non ti si può sentire!
Io faccio 3D e montaggio audio per lavoro da parecchi anni e ti dico che la gestione dell'audio, video e 3D, in sintonia anche con i consulenti NASA che sono stati utilizzati nel film, era PER-FE-TTO e coerente.

charles  01/01/2014 15:05:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Neanche ti ignoro...
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  27/10/2013 19:58:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, la mancanza totale di uno straccio di sceneggiatura decente ha indisposto pure me.
Il 3D però l'ho trovato meno inutile del solito.