GRAVITY regia di Alfonso Cuarón

Jimiwave     10 / 10  26/11/2013 19:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film incredibile. Una pietra miliare nella storia del cinema, nel senso che non si era mai visto qualcosa di così rivoluzionario prima d'ora, un'uso così accurato della fisica dell'inerzia degli oggetti nello spazio e relativi effetti speciali. Non assistevo ad un'uso così azzeccato della tecnologia 3d da quando usci Avatar qualche anno fa. Il senso di smarrimento e asfissiante solitudine dei naufraghi alla deriva nello spazio è palpabile. Clooney e Bullock eccezionali, storia semplice ma bella: mai disperarsi anche quando riuscire sembra impossibile.
andreuzzo  21/12/2013 02:42:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo con te ma sembra che dai la priorità PRIMA alla qualità del 3D e poi marginalmente al "cinema".
Il 3d è STRUMENTO A SUPPORTO DEL CINEMA e non il centro del discorso che è la scenografia e la sceneggiatura e la regia....
Senza di questo il 3D va a farsi benedire.
IL CINEMA E' IL CINEMA il 3D è uno strumento.
e te lo dico da treddista eh! ;)
Jimiwave  04/03/2014 00:52:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho dato per scontato che tutto il resto fosse presente, e la cosa si evince dal mio, seppur lapidario finale di commento ;)
la trama mi è sinceramente piaciuta, gli attori pure, detto questo il treddì era spettacolare e mi ci sono soffermato un po di più