GRAVITY regia di Alfonso Cuarón

MonkeyIsland     6½ / 10  16/12/2013 19:20:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che vive solo grazie al 3d, dato che l'atmosfera creata è simile a quella del luna park.
Ha il pregio di saper coinvolgere e non annoiare (e dico ci mancherebbe con le critiche gonfiatissime che ha ricevuto) ma è poverissimo in termini di contenuti e il personaggio di Clooney è decisamente superfluo.
Inoltre il finale bonaccione conferma quello che penso di Cuaron un ottimo regista ma che negli ultimi 100 metri dal traguardo perde il passo infatti anche nei figli degli Uomini il film partiva benissimo ma si spegneva dopo il primo tempo e si concludeva con un finale talmente buonista da provocare quasi il diabete.
Sulla prova della Bullock indubbiamente buona ma niente di trascendentale certo visti i suoi bassissimi standard diciamo che si è superata.
Quindi un buon film ma a mio avviso lontanissimo dal capolavoro fatto passare in patria, anzi Moon senza avvalersi del 3d è riuscito a creare un atmosfera migliore e con 1/100 di budget.