GRAVITY regia di Alfonso Cuarón

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76     5½ / 10  01/03/2014 09:10:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rumore eccessivo per un filmettino ordinario che dietro le mentite spoglie di una confezione elegante e raffinata, nasconde, neanche troppo bene, una evidentemente irrinunciabile anima trash da action blockuster. Le cose che accadono in questo film (molte) sono talmente inverosimili da dare del filo da torcere perfino a un Bruce Willis in Die Hard, e a rendere il tutto ancora pił improbabile e in contrasto con la realizzazione fintamente realistica e immersiva, sono eseguite da uno scienziato alla sua prima missione spaziale.

Una regia fin troppo ricercata e che risulta manierista non basta a celare una sceneggiatura povera e che non esita a ricorrere a espedienti dinosesti pur di stupire. Fuori parte, a mio parere, i due protagonisti.
ferro84  08/04/2014 00:35:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come fai a raccontare per un'ora e mezza la deriva nello spazio? Con silenzi di 20 minuti o facendolo direttamente muto? In genere certe trovate "autoriali" piacciono tanto eppure se ogni tanto ci metti qualche forzatura, magari è tutto meno puro al 100% ma rendi avvincente la visione.

Perchè farsi due palle al quadrato quando si può coniugare un pò di sano enterteinment con un film che altrimenti avrebbe troppo scontato il suo essere così "semplice"?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  27/07/2014 19:20:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè di quei film ce ne sono già fin troppi. Se si sceglie di fare qualcosa di "autoriale" e di diverso sarebbe gradita una certa coerenza. Ma al di là di questo, di autoriale ci ho visto molto poco, molto di manieristico e di furbata.