GRAVITY regia di Alfonso Cuarón

Giovans91     8 / 10  05/04/2014 13:01:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è bellissimo, sono riusciti a creare l'impossibile. Tecnicamente superlativo, con scene mai viste prima! Grazie a un 3D stratosferico, sembra di vagare nello spazio insieme ai protagonisti!
Il regista Alfonso Cuaron, ha creato una pellicola perfetta, con sequenze e inquadrature che riescono a trasmettere allo spettatore la giusta dose di ansia e tensione per tutta l'intera durata. La fotografia, gli effetti speciali e la colonna sonora, sono la vera forza aggiunta al film, splendidi!
Sandra Bullock è stata bravissima, ha interpretato un ruolo difficile e scomodo in modo impeccabile (vista la situazione in cui si trova a dover recitare), il suo corpo sembra danzare con meravigliosa lentezza. Il personaggio di George Clooney mi è piaciuto tanto, l'ho trovato molto positivo e pieno di speranza… Crederci fino alla fine.
Sono le immagini a parlare in questo film, molte sono emotivamente e cariche di significato.
Era da molto tempo che non si vedeva un film sullo spazio così bello.
Un'esperienza visiva unica! Una vera opera d'arte.