GRAVITY regia di Alfonso Cuarón

StIwY     6 / 10  22/04/2014 10:38:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deludente e un pò americanata, a parte l'aspetto tecnico in effetti speciali questo film ha poco da dare.

Ci sono i clichè dell'astronauta che anche quando tutto sembra perduto fa battutine fuori luogo da classico eroe americano, e l'altra protagonista dal passato tragico.

Alcune scene sono insensate e poco realistiche, a volte la protagonista sembra dimenticare ciò che bisogna fare e potrebbe fare, per salvare le chiappe all'altro. Non poteva mancare una velata presa per il c___ ai cinesi ( quando la protagonista tenta di parlare a terra dal modulo).

Ennesimo esempio di come gli Oscar NON SONO sinonimo di garanzia di un film impeccabile, vengono assegnati con troppa leggerezza da qualche anno.
Strix  24/11/2014 03:06:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un piccolo appunto alla tua frase conclusiva: gravity ha vinto solo oscar "tecnici", e la qualità tecnica di questo film non si può negare; altri oscar li hanno vinti film come 12 anni schiavo e dallas buyers club, mi pare che siano abbastanza garanzia di qualità; poi è ovvio che se un film vince miglior fotografia, non è garanzia di sceneggiatura eccelsa o interpretazioni memorabili, dipende sempre dal tipo di oscar che vinci.