THE COUNSELOR - IL PROCURATORE regia di Ridley Scott

mauro84     6 / 10  16/06/2016 17:42:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente trovo a guardarmi sta ultima fatica del famigerato regista. Adorato le ambientazioni di frontiera, così definite, fotografia semplice, modesta. Vi sono dei buchi nella trama ok, non cade nel banale, non vedo improvvisi cali di tensione, tiene legato alla sua visione, impegnativa ma senza esagerare.

Cast stellare.... Michael Fassbender interpretazione top, Brad Pitt (ma quando invecchia?!), Javier Darmem mai valutato appieno da me, lo conosco poco, visto bene.

Cameron Diaz & Penelope Cruz: coppia di donne al centro di una buona figura, interpretazione degna...

Caro Ridley, tanti capolavori, tanti bei film, sto qua è stato un mezzo flop per tanti, per molti, troppe persone che secondo me cercavano qua in un film serio, la tua consacrazione, invece... Lascia dei buchi nella sceneggiatura, non sempre le scene di azione finiscon come ci si aspetta e poi bo... forse tutto già visto....
Non lo reputo per me, un film fallimento, lo ripeto un film che si poteva costruire e girar meglio, magari meno attori, + scene lunghe, e alla fine cercar di dar un senso al tutto, che non lo ha.

Film consigliabile a quei pochi davvero ammiratori del grande Ridley, capita a tutti un momento di discesa, ma non vuol dire che non piaccia, ma a soli pochi.

Film meritevole per ambientazione e cast stellare!