THE COUNSELOR - IL PROCURATORE regia di Ridley Scott

DogDayAfternoon     6½ / 10  30/10/2018 12:53:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non comprendo del tutto la generale stroncatura che ha avuto questo film.

Non sarà certo un film che ricorderemo per anni, ma non mi è parso nemmeno poi così malvagio. Vero che la trama non è chiarissima, che il film è piuttosto verboso e in alcuni punti qualche dialogo gira a vuoto anche se comunque la media è ben oltre la sufficienza...ma tutto sommato mi ha tenuto comunque sempre interessato fino alla fine, grazie soprattutto alla presenza di attori del calibro di Fassbender, Bardem, Pitt che pure senza strafare mi danno comunque motivo e soddisfazione di proseguire con la visione del film. Aggiungo pure Penelope Cruz e Cameron Diaz, due attrici anche loro spesso denigrate ma che personalmente non disdegno, la seconda in particolare l'ho trovata benissimo in questo film. Che il film punti soprattutto sul cast, lo si capiva anche solo dalla locandina.

Qualche chiarezza in più sulla trama e i personaggi l'avrei gradita, ma anche così com'è non è un film da buttare.