THE COUNSELOR - IL PROCURATORE regia di Ridley Scott

Giovans91     7 / 10  30/03/2014 14:50:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film, dalla messe in scena cruda e violenta mi è piaciuto. Ci viene mostrata l'avidità dell'essere umano difronte al potere dei soldi e alla droga…
Il film è ricco di tanti dialoghi e non per questo è lento e noioso, anzi, bisogna solo prestare maggiore attenzione nel seguire ogni singolo passaggio narrativo. Infatti è composto da monologhi, telefonate, incontri a due in cui a far da padrona è la parola.
Le sequenze d'azione però non mancano e la violenza esplode in modo fatale e terrificante, con decapitazioni e sparatorie...
La regia di Ridley Scott è solida e perfetta come sempre. In questo film si avvale della (prima)sceneggiatura di Cormac McCarthy, autore del romanzo "Non è un paese per vecchi".
L'apparato tecnico è di alto livello, d'altronde stiamo parlato di un regista come Ridley Scott! Splendida fotografia, bella la scenografia che mostra i magnifici paesaggi del Messico e ottimo il montaggio, incalzante.
Interpretato da un cast all-star: Michael Fassbender, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem e Brad Pitt. Attori di fama mondiale e qui tutti in gran forma, con menzione speciale per il sempre ottimo Fassbender, Pitt e Bardem, un'inedita Diaz, sensuale e cattiva come non mai.
Un film bello e molto particolare. Ovviamente potrà non piacere a tutti (visto le tante recensioni negative), ma io ne consiglio ugualmente la visione.