THE COUNSELOR - IL PROCURATORE regia di Ridley Scott

likely     4 / 10  24/04/2014 03:38:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse le mie aspettative personali erano un pò troppe alte, ma questo nuovo film dell'ormai decaduto Ridley Scott mi ha lasciato veramente inorridita. The Counselor è con ogni probabilità il peggior film del padre di molteplici capolavori come Alien, Blade Runner, Thelma & Louise o Il Gladiatore. Volgare, noioso, prevedibile e fastidioso nella sua risibile banalità, l'ultima fatica di Scott brilla per negatività e pochezza di contenuti, di idee originali, di ritmo e di sostanza. Un film sconcertante, dove si passa da dialoghi ridicoli (vedi il pescegatto...) a presunte massime sparate a caso dai vari protagonisti. The Counselor si muove lento come un bradipo, tenendo lo spettatore in attesa di un qualcosa che non arriva mai. La sceneggiatura macchinosa e piena di buchi e la regia incredibilmente piatta di Ridley Scott influiscono in maniera letale anche sulla recitazione di un cast potenzialmente stellare; Fassbender non cambia mai espressione, Cameron Diaz un'espressione non ce l'ha più, Bardem fa tenerezza conciato in quel modo, mentre Pitt e la Cruz non tolgono e non aggiungono niente al film. I personaggi, tutti, sono stereotipati e patetici, il film non decolla mai ma conferma, purtroppo, che il buon Ridley avrebbe bisogno di una pausa di riflessione. Si salvano solo la fotografia e qualche scena d'effetto come la decapitazione del motociclista. Pessimo.
BlueBlaster  24/04/2014 04:05:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"il buon Ridley avrebbe bisogno di una pausa di riflessione"

Anche il pensionamento vista l'età
Alex22g  12/05/2014 21:33:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non e'morto Ridley ma il fratello Tony Scott .
BlueBlaster  16/05/2014 03:25:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha scritto decaduto, non deceduto....