KILLING SEASON regia di Mark Steven Johnson

sandrone65     6 / 10  30/07/2014 23:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
De Niro e Travolta contrapposti in un gioco al massacro tra un militare americano e un soldato bosniaco entrambi usciti profondamente traumatizzati dalla guerra in Bosnia. Il film vorrebbe presentare i due antagonisti mossi entrambi da un bisogno di riscatto interiore per le aberrazioni compiute: l'americano per essersi eretto a giudice, giuria e boia di soldati nemici macchiatosi di orrendi crimini di guerra, il criminale di guerra, uscito miracolosamente vivo dall'esecuzione, in cerca, più che di una vendetta, di una professione di colpevolezza da parte dell'americano che gli ha materialmente sparato. Questo l'aspetto "interiore" del film, mentre quello esteriore è rappresentato dalla lotta all'ultimo sangue tra i due, in un'altalenanza continua di fortune condita con torture reciproche tra le più dolorose che si possano immaginare. Il risultato è un film piuttosto inutile, velleitario nell'approfondimento del disagio psicologico e poco originale nel rape-action, teso soprattutto all'esibizione della tortura. Insomma è proprio il film che ci si aspetta dal regista di Ghost Rider e Daredevil, mentre da Travolta e De Niro ci si aspetterebbe di molto meglio. Comunque scorre bene e si guarda volentieri