THE GRANDMASTER regia di Wong Kar-Wai

horror83     7 / 10  05/10/2013 14:10:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
incomincio dai pregi: a me piacciono molto i film sulle arti marziali, ambientati in Cina o Giappone, con produzione, regista e attori orientali (quindi questo è già un punto a favore per questo tipo di film). i combattimenti sono molto belli e il rallenty ci sta a meraviglia, anche il riprendere dei particolari al rallentatore (come le goccie di sangue che cadono per terra, ecc.), i due attori protagonisti mi piacciono molto e li ho già visti in altri film, costumi e ambientazioni superbi. La trama non è male anche se ho fatto fatica a capirla! e mi sono piaciute molto le "morali" tipiche dell'estremo oriente, che insegnano sempre qualcosa di buono! Alla fine non è solo un film sulle arti marziali ma anche di insegnamenti di vita

i difetti: molte scene troppo lente, e il regista ha abusato del rallenty! allora il rallenty va bene se usato poco, se lo usi per quasi tutta la pellicola il film diventa pesante (e automaticamente lento).
per questo difetto non riesco a dargli più di sette!