SACRO GRA regia di Gianfranco Rosi

Invia una mail all'autore del commento emans     7 / 10  03/01/2015 10:44:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immaginavo di trovare molti voti contrastanti e cosi è stato. Un film di difficile chiave di lettura ma di indiscutibile fascino. Oltre al coraggio dell'autore premerie il montaggio che lega sapientemente le varie storie.
Penso che i punti cardini della narrazione sia il punteruolo rosso, che viene paragonato all'uomo che distrugge la sua terra, e la nevicata finale che mostra come la Natura, esterna e imprevedibile, copra tutti e tutto di quello che si era parlato fin'ora.
Poi ci sono le vite dei protagonisti...prostitute, nobili e gente che cerca di arrivare alla fine del mese con lavori umili o sacrificati.
Uno spaccato dell'Italia originale che lascia molti dubbi ma che offre tante chiavi di lettura allo spettatore "disponibile"...molto disponibile...
ferzbox  03/01/2015 11:15:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se sfrutto questo tuo commento per dirti una cosa che non c'entra nulla,ma negli ultimi film che sono stati inseriti non si vedono le locandine quando appaiono piccole nei "risultati della ricerca"....non so perchè,ma volevo informarti... ;-)
Invia una mail all'autore del commento emans  04/01/2015 13:34:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non saprei...lo comunichero' a Kappa, grazie!