SOTTO ASSEDIO - WHITE HOUSE DOWN regia di Roland Emmerich

Giovans91     7½ / 10  08/01/2014 16:42:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bel film. Inizia con delle belle immagini d'effetto, che mostra con veduta aerea la città di Washington D.C., accompagnate da una piacevole colonna sonora. Inoltre, ci vengono mostrate molto bene le stanze all'interno della Casa Bianca!
Il film segue i soliti canoni di un action movie vecchio stile, con la sola aggiunta di grandi effetti speciali.
La regia di Roland Emmerich è migliore rispetto ai suoi precedenti lavori, (forse girare "Anonymous" prima di questo film, ha fatto bene al regista tedesco). I personaggi della storia, interpretati da Channing Tatum e Jamie Foxx, sono ben presentati e caratterizzati fin dall'inizio.
Le sequenze d'azione sono impressionanti, come l'inseguimento in limousine tra i giardini della Casa Bianca, oppure le ravvicinate riprese degli elicotteri, che volano bassi tra i grattacieli nelle vie della città.
In questi film la trama è trascurabile, il loro compito è quello di intrattenere, divertire e regalare allo spettatore sequenze visive sbalorditive. Questo film ci riesce, grazie anche all'elevato budget e ai mezzi a disposizione per crearle.
Peccato veramente che questa pellicola non abbia avuto il giusto successo ai botteghini. Sicuramente dovuto al fatto che, pochi mesi prima è uscito nelle sale un film praticamente simile, "Attacco al potere", secondo me più brutto e meno cinematografico in termini di paragone.
Consiglio la visione di questa pellicola.