VADO A SCUOLA regia di Pascal Plisson

suzuki71     8 / 10  12/10/2013 02:49:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mondo salvato dai ragazzini.....

Per fortuna c'è ancora qualcuno che nutre il mondo di speranza, di amore e di onestà, e questo qualcuno molto spesso è adesso, ma nel nostro altrove.... Un docu-fiction in quattro racconti (veri) di bambini e delle loro famiglie, che ti entrano dentro e non se ne vanno più; bambini che per studiare e riscattare la povertà e l'ignoranza di partenza affrontano con sorriso e senso del dovere il loro cammino impervio di 20 o 30 km, o galoppi, pericoli sempre, che i nostri bimbi scorazzati in suv e merendine al solo pensarlo inorridirebbero inebetiti ma cui gioverebbe di sicuro una visione obbligatoria, proprio a scuola magari. Un intreccio registicamente sapiente di musiche e immagini di meravigliosa natura e umanità a parlare a tutti noi, gettando ponti di riduzione ai minimi essenziali che dovrebbero (meglio) caratterizzare le nostre opulente, ridondanti e spesso ingannevolmente vacue esistenze. Finale pieno della lucente speranza che solo bambini sani e integri possono donare al nostro cuore derelitto.