OLTRE IL GUADO - ACROSS THE RIVER regia di Lorenzo Bianchini

Invia una mail all'autore del commento Albertine     5 / 10  08/03/2017 11:36:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho dato 5 giusto per le splendide musiche e la bella fotografia ma finisce qui perché poi non c'è traccia di una STORIA che dovrebbe essere la spina dorsale di un film. Bianchini poteva girare un ottimo documentario o forse un discreto cortometraggio di atmosfera ma un'ora e mezza di nulla tale non si regge, non hai nulla da dire e da raccontare, hai voglia ad inquadrare vecchie case, strade buie e boschi, annoi soltanto. A me personalmente dopo mezz'ora già non fregava nulla delle sorti di questo tizio. Ripeto tecnicamente niente da dire ma la musica, la regia, la fotografia devono supportare una storia che un minimo coinvolga ed interessi. Sul finale ci sono un paio di scene efficaci ma è poco su un'ora e mezza di film. Pieno di premesse e stratagemmi sonori che creano tensione, che ti illudono si arrivi a qualcosa, risolvendosi poi quasi sempre in un nulla di fatto, dopo due o tre non ci credi neanche più. E, beffa suprema, le uniche scene dalle quali si sarebbe potuto capire un minimo di questa storia, sono senza sottotitoli! secondo me neanche esiste una sceneggiatura.
Invia una mail all'autore del commento Albertine  08/03/2017 14:30:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma poi leggo "AvatI", stiamo scherzando? Avati raccontava storie molto articolate e piene di personaggi, ricche di atmosfera ma dinamiche, dove succedeva qualcosa. E anche blair witch project ha una storia ed all'epoca aveva una sua originalità.