OLTRE IL GUADO - ACROSS THE RIVER regia di Lorenzo Bianchini

daniele64     5½ / 10  14/08/2018 00:12:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto per curiosità su Netflix . Un film che poteva risultare piuttosto interessante e che invece , dal mio punto di vista , nel finale si risolve in una boiata clamorosa . Inizia decisamente bene , con l' atmosfera di mistero che cresce via via ma poi il soprannaturale prende il sopravvento e la pellicola perde il senso logico , con comportamenti assolutamente incomprensibili da parte del protagonista , che forse credeva di essere Dylan Dog ... Io avrei evitato la poco credibile soluzione spiritica , optando per qualcosa di più "tangibile" come il classico psicopatico o persino la setta dedita a sacrifici umani .... Benche il film sia pressocchè privo di dialoghi ( addirittura i soccorritori sembrano muti !! ) , mi risulta bravino lo sconosciuto protagonista Marco Marchese . Molto valido anche il comparto tecnico , dalla regia alla fotografia , e ( soprattutto ) alla colonna sonora , assai efficace . Comunque per me non basta per giungere alla piena sufficienza : magari gli do 5,5 .