GLORIOUS 39 regia di Stephen Poliakoff

The Gaunt     6 / 10  30/09/2013 20:35:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo a cavallo della Seconda Guerra Mondiale e lo sconvolgimento profondo di questo avvenimento muterą irreversibilmente il destino del mondo e l'esistenza di una ragazza, figlia maggiore adottiva di una ricchissima famiglia inglese. Un thriller sofisticato dai toni melodrammatici, giocato molto sulle sfumature e sul progressivo isolamento della protagonista, venuta a conoscenza in maniera casuale di informazioni che mutano profondamente la sua percezione nei confronti della sua famiglia. La sceneggiatura gestisce bene proprio l'aspetto di questo progressivo distacco da un mondo che fino a quel momento offriva ogni certezza, gli attori principali inoltre sanno dare quel tocco di ambiguitą che contribuisce a creare quel vago senso di minaccia, demolendo le certezze della protagonista. E' proprio su questi chiaroscuri, sull'intuire quali siano le reali intenzioni dei personaggi, il chi rema a favore o contro, rappresenta l'elemento positivo del film. Tuttavia la lunghezza stessa del film non nasconde qualche prolissitą di troppo.