A FIELD IN ENGLAND regia di Ben Wheatley

Spera     5 / 10  10/08/2015 10:51:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amo il cinema sperimentale e d'autore ma questo film proprio non mi é piaciuto.
A parte la sequenza di montaggio interessante verso il finale, l'ho trovato un film low budget(5 attori e la campagna inglese) di poco interesse, con uno spirito inglese che non mi ha mai fatto sorridere, regia mai degna di nota se non per la sequenza sopracitata e una storia non storia che avrebbe fatto addormentare un cavallo.
Per fortuna non mi addormento mai se non la notte nel mio letto e quindi sono riuscito ad arrivare senza problemi alla fine,coadiuvato dalla breve durata.
L'esperimento c'é e vale comunque una visione ma non posso dire che mi sia piaciuto.
Cinema non per tutti e questa volta devo dire,nemmeno per me.
Del cinema inglese apprezzo altro anche perché non ho mai sopportato il loro humor, secondo me loro sono molto bravi a fare film marci e spietati,ho visto alcuni titoli da 'veri bifolchi'.
Spera  12/08/2015 10:27:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jodorowsky. Ecco cos'é ció a cui pensavo in questi giorni e non riuscivo a mettere a fuoco.
Strane similitudine si aprono sempre piú nella mia mente tra questo surreale prodotto inglese e il grandissimo artista che ho citato sopra.
Non faccio mai confronti tra autori solitamente ma questo lungometraggio sembra utilizzare gli stessi "poteri" che hanno reso cosí potenti i film del genio cileno.