WOLF CREEK 2 regia di Greg Mclean

Jolly Roger     7 / 10  09/12/2014 23:35:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ben otto anni ci hanno messo per giare il seguito di quel capolavoro che era il primo film! In effetti non era facile trovare un seguito ad una storia che ha già dato tutto nel suo primo capitolo.
WOLF CREEK 2 è assolutamente diverso dal primo. Molto meno thriller, molto meno al cardiopalma, molto meno crudele. Molto meno bello, anche, questo di sicuro, bisogna esser sinceri.
Però, è denso di ironia e di humor nerissimo.
Gli autori hanno fatto l'unica cosa che potevano fare: non potendo più contare sul fattore sorpresa, hanno incentrato per intero il film sul carisma nero di Mick Taylor, la cui personalità, in questo secondo capitolo, è strabordante. Ne combina di tutti i colori, si diverte e, per certi versi, diverte.
L'attore protagonista è formidabile. John Jarratt (dove l'han trovato questo?) interpreta Mick Taylor con la stessa passione con la quale Tobin Bell ha interpretato 7 capitoli di SAW. La sua faccia, le sue espressioni, le sue risate, i suoi versi, il suo accento strampalato da uomo selvaggio dell'entroterra australiano. L'attore ha detto testualmente che recitare nel secondo capitolo è stato molto più facile…perché sapeva esattamente quello che il pubblico voleva dal suo personaggio. Infatti, in WC2 hanno dato al pubblico proprio ciò che esso voleva, la folle pazzia di questo personaggio stralunato e caricaturale

Ah, attenzione…Wolf Creek 3 è in canna, devono iniziare le riprese…Non vedo l'ora :-)
Mic Hey  13/06/2015 22:03:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jarratt è un vecchio attore che in passato aveva fatto alcuni film famosi.. ma ora non ricordo quali, si parla di anni 70 credo