L'ARTE DELLA FELICITA' regia di Alessandro Rak

Freddy Krueger     8 / 10  08/04/2015 11:37:52 » Rispondi
Ma quanta cattiveria da alcuni utenti miei amici! Ricordo che questa è un'opera prima, e oltre a ciò è una storia intensa con immagini potenti e tematiche molto mature. L'arte della felicità non è altro che la ricerca del segreto per essere felici... I dialoghi del tassista con i passeggeri sono il fluire dei pensieri del regista, i suoi ricordi e le sue paure condizionano il suo modo di vivere e di vedere le cose; crede di trovare la serenità con la musica o staccandosi dai famigliari, e quindi guida, scappa, cerca la sua strada non a caso guidando un taxi. Ma come insegna lo Ho'oponopono la felicità è dentro di noi, non dobbiamo andare a cercarla da nessuna parte! Possiamo SCEGLIERE di essere felici, possiamo scegliere che quello che ci succede NON SONO disgrazie. Dobbiamo lasciar andare per avere, e dobbiamo attirare positività per avere la felicità. Sergio scoprirà che chiudendosi non sarà per niente facile guarire, sarà invece aprendosi che troverà l'Arte della Felicità.
Insomma, una potente opera prima, con disegni straordinari e con un doppiaggio che sembra fatto da veri esperti. Non lasciatevelo sfuggire.