PHILOMENA regia di Stephen Frears

BlueBlaster     7 / 10  10/02/2014 15:40:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che buona trasposizione di una storia vera piuttosto triste ma sopratutto ingiusta.
Ci da una visione di quello che significava essere ragazze madri nell'Irlanda del dopoguerra ma sopratutto è un ennesimo schiaffo alla Chiesa che sfruttava le giovani donne e ne vendeva i bambini...dal canto mio ho sempre provato un odio verso le pinguine e la mia rabbia si è spinta all'estremo guardando questo film!
Secondo me Judi Dench non è stata straordinaria, sicuramente brava non c'è che dire, ma questo ruolo avrebbe potuto interpretarlo benissimo qualche altra attrice e non sarebbe cambiato nulla...Steve Coogan invece l'ho visto proprio impegnato come se avesse a cuore questa storia e visto che si è presentato dal Papa con la vera Philomena penso proprio che le cose stiano così!
Quest'anno i film da Oscar non sono davvero niente male...io non mi lamento poi molto di quello che sta uscendo ultimamente, questo (oltre a "Nebraska") sarà un film che ricorderò e che mi ha lasciato qualcosa!