MISS VIOLENCE regia di Alexandros Avranas

Strix     6 / 10  25/09/2020 02:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che dopo 30 minuti volevo spegnere, poichè non era successo ancora praticamente NULLA (non sto esagerando, la prima mezz'ora è letteralmente skippabile e non vi comprometterebbe la visione del resto del film) e avevo perso ogni interesse/curiosità per la vicenda e i personaggi.

Decido, insolitamente, di continuare (non senza 2-3 brevi skippate) e in effetti dopo un po' si riprende, ma non mi coinvolge del tutto poichè ormai avevo perso l'interesse di cui parlavo prima.

Detto ciò: alcune scene sono davvero forti, c'è la denuncia all'impostazione basic della famiglia tradizionale, nulla che non si sia già visto, anche se la regia e la fotografia sono di un'eleganza pazzesca, e anche gli attori non sono affatto male.

Consiglio di vederlo, se possibile, accelerato a 1.25.
Resta comunque un'occasione mancata di fare qualcosa di davvero interessante.

Mi restano un paio di dubbi, che si rivelano una terribile pecca di sceneggiatura:

Poi:

Infine: Poi: perchè non c'è una singola colonna sonora in tutto il film? Vi mancavano i soldi per un violoncellista?