STILL LIFE (2013) regia di Uberto Pasolini

suzuki71     8½ / 10  05/01/2014 20:51:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
John May è l'archetipo della sorprendente umanità che può nascondersi dietro il più mediocre - all'apparenza - dei nostri quotidiani vicini di metro, raccontato in un film quasi perfetto di musiche, fotografia e recitazione davvero notevoli. Qualche lieve pecca nella sceneggiatura

ma questo film è bellissimo, a interrogarci senza risposte sul mistero della vita e delle esistenze, fino agli ultimi 10 minuti che sono un crescendo di pathos che difficilmente vi lascerà indifferenti.
strutter  05/01/2014 22:10:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse si entusiasma a quest'ultimo caso perchè si trattava di un uomo che abitava l'appartamento di fronte come suggeriscono alcune inquadrature? e quindi un po' per la vicinanza fisica di questo evento......
suzuki71  06/01/2014 10:53:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm ok , vero, probabilmente è quello che fa scattare la molla in maniera così forte.... ma magari una presa d'atto di comunione anche d'animo (che ne so una frase tipo "toh, questo disco era il mio preferito" o qualcosa del genere) sarebbe stato più esplicativo dell'incredbile immedesimazione...
strange_river  06/01/2014 12:25:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alle motivazioni già portate, io aggiungerei che il fatto di abitargli di fronte lo scuote particolarmente.

oh dae-soo  05/01/2014 23:54:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplicemente perchè è il suo ultimo caso :)

Non ne avrebbe avuti altri, di questo ne fa una ragione di vita anche perchè il poi (non avere più casi) lo spaventa.

In più, come dicono qui sotto, il fatto che Billy gli abitasse davanti gli dà una sensazione particolare, quella sensazione che piano piano farà sì che lui si identifichi toalmente con Billy come testimonia la scena della cintura, quella della pipì e il cedergli il lo****.

Gran film :)