NON DESIDERARE LA DONNA D'ALTRI regia di Susanne Bier

dialectics     5 / 10  12/08/2007 13:00:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rischio spesso di far pesare molto la qualità dei dialoghi sul giudizio che do di un film; come in questo caso. Stereotipati, scontati, grossolani ed a volte volgari(verso la fine del film c’è un quarto d’ora circa nel quale la parola “caz zo” è in ogni batutta..) i dialoghi di questo film sembrano quelli di una soapopera.

Tre cose buone del film:
- Tutto sommato il soggetto è interessante, anche se niente di particolarmente sconvolgente. –Voto 6
- gli attori se la cavano.. su un testo del genere era difficile fare di meglio. –Voto 7
- la fotografia è gradevole. –Voto 7

Tre cose cattive del film:
- I già citati dialoghi. –Voto 3
- Delle bambine così io le gonfierei di botte, se sono così da piccole come diventeranno da grandi? Non sto criticando il fatto che le bambine parlino in quel modo(i bambini, e non solo, fanno di questi pensieri) ma la reazione dei genitori. Tutta questa tolleranza la trovo a dir poco deprimente –Voto 3
- Un buon finale poteva salvare il salvabile.. invece non c’è stato nemmeno questo tentativo. –Voto 4

media 5