THE SEASONING HOUSE regia di Paul Hyett

topsecret     6 / 10  07/10/2013 18:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A quanto pare tocca a me smorzare gli entusiasmi per questo film.
Innanzitutto la pellicola di Hyett non si può catalogare nel genere horror, ma secondo me sta meglio nel filone thriller. Non è un horror classico, quello fatto di mostri, demoni, zombie o altre creature spaventose che caratterizzano questo genere. D'altro canto non lo si può definire nemmeno uno slasher movie perchè il sangue e il gore non sono presenti in maniera preponderante.
Questo film britannico mostra un altro tipo di orrore, quello più palpabile e reale, quello che a volte ci capita di apprendere da storie incredibilmente vere e terribili. L'orrore prodotto da gente senza morale che rapisce, uccide e sfrutta giovani ragazze indifese rendendole schiave del sesso, drogandole e mercificandone il corpo.
Per fare un po' di critica, devo constatare che non tutto quello che si vede è curato al meglio. Ci sono dettagli che non mi hanno convinto del tutto anche se non nuocciono in maniera evidente all'autonomia della storia che però, anche se cruda in alcuni punti, non mi è sembrata così eccezionale nel trasmettere la giusta dose di pathos. Una storia sporca e cattiva che forse avrebbe meritato una cura maggiore.
Cast e regia comunque apprezzabili.
pinhead88  07/10/2013 18:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come sei insensibile :(
topsecret  07/10/2013 18:23:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A volte sì... ;-)
Però, a parte gli scherzi, non mi sono sentito così coinvolto come invece mi sei sembrato tu dal commento che hai fatto.
Forse è vero che sono insensibile. ;-)
pinhead88  07/10/2013 18:35:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma l'hai visto in streaming(qualità merdòsa)?
in questo caso qualunque film perde molto già in partenza.
topsecret  07/10/2013 19:35:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma non mi è sembrato così qualitativamente pessimo.